Temi

Mobilità


Trasporto pubblico
 
Il Comune di Cugnasco-Gerra si impegna a promuovere l'utilizzo dei trasporti pubblici, così da poter migliorare sempre di più le condizioni del traffico e dell'inquinamento ambientale.
 
In base all'età e al tipo di abbonamento acquistato è fissata una percentuale di incentivo che viene concesso completando l'apposito formulario, dove vengono riportati anche tutti gli articoli specifici della relativa ordinanza concernente l'utilizzazione del provento del fondo per le energie rinnovabili (FER) nell'anno 2025 (OFER-25).
 
Bike Sharing del Locarnese
 
Il Comune di Cugnasco-Gerra favorisce la mobilità sostenibile concedendo a tutti i cittadini domiciliati un incentivo per l'acquisto di abbonamenti Bike Sharing del Locarnese.
È possibile richiedere l'incentivo a partire dal compimento del 16esimo anno di età, tramite l'apposito formulario, dove vengono riportati tutti gli articoli specifici della relativa ordinanza concernente l'utilizzazione del provento del fondo per le energie rinnovabili (FER) nell'anno 2025 (OFER-25).
 
 
Per maggiori informazioni sugli abbonamenti consultare il sito www.velospot.info oppure scaricare l'Applicazione per smartphone: "Velospot 2.0" sia per sistema Android che iOS.
 

Giornaliera Risparmio Comune

 

La carta giornaliera risparmio Comune è personale, ovvero vengono riportati il nome, cognome e data di nascita del viaggiatore.

 

La carta permetterà di viaggiare per un giorno intero in tutta la Svizzera, su tutte le tratte di validità dell'AG ed è disponibile per la 1a e 2a classe.

 

Di seguito la panoramica dei prezzi:

 

Classe e segmento

Livello di prezzo 1

Acquisto fino a 10 giorni prima del giorno di validità

Livello di prezzo 2

Acquisto fino a 1 giorno prima del giorno di validità

2a classe con metà prezzo

 Fr. 39.- Fr. 59.-
2a classe senza metà prezzo Fr. 52.- Fr. 88.-
1a classe con metà prezzo Fr. 66.- Fr. 99.-
1a classe senza metà prezzo Fr. 88.- Fr. 148.-

 

 

 

 

 

 

 

Le carte possono essere vendute da 6 mesi prima e fino a un giorno precedente alla data del viaggio.

 

I Comuni hanno accesso alla medesima offerta contingentata a livello nazionale, ovvero una volta esaurita la disponibilità massima prevista per un determinato giorno in nessun altro Comune sarà possibile acquistarne.

 

La disponibilità delle carte è consultabile sul sito www.cartagiornaliera-comune.ch oppure tramite richiesta telefonica o via e-mail.

 

L'acquisto può essere effettuato unicamente recandosi di persona presso il Centro professionale e sociale di Gerra Piano. Le carte non sono prenotabili.




Punto vendita


Centro professionale e sociale

Via Terricciuole 1

Gerra Piano

6516 Cugnasco

 

Tel. 091 814 84 11

Orario mezzi di trasporto pubblico:
 
Torna su

Contatti

Comune di Cugnasco-Gerra
Via Locarno 7
CP 17
6516 Cugnasco
Tel. +41 (0)91 850 50 30
Fax. +41 (0)91 850 50 39
comune@cugnasco-gerra.ch

Servizi

Sportello

Ticino e Svizzera