Comune di Cugnasco - Gerra
L'Ufficio controllo abitanti si occupa dell'accertamento e della tenuta a giorno dei dati personali di tutti i cittadini residenti nel Comune. È responsabile per il costante aggiornamento del registro degli abitanti, degli stabili e delle economie domestiche, nonché del catalogo elettorale del Comune. L'ufficio provvede inoltre alla registrazione delle modifiche dello stato civile.
Competenze:
  • registrazione di arrivi e partenze per e dal Comune e i cambiamenti di indirizzo all'interno del Comune
  • rilascio dei certificati personali quali certificati di domicilio, di buona condotta, dichirazioni di famiglia, di vita, dei diritti civili, di stato libero
  • rilascio di autorizzazioni di soggiorno nel Comune e in altri Comuni
  • tenuta e archiviazione della documentazione di persone presenti o partite
  • registrazione delle modifiche di stato civile a seguito di nascite, decessi, cambiamenti di attinenza, naturalizzazioni, cambiamento di cognome, cambiamento di documento, ecc.
  • tenuta del registro degli stabili
  • tenuta e aggiornamento del catalogo elettorale e pubblicazione delle mutazioni periodiche
  • attestazione delle firme di iniziative e referendum
  • allestimento delle statistiche periodiche sul movimento della popolazione
  • evasione delle pratiche in materia di affari militari e di protezione civile
Notifica di arrivo - partenza per il locatore
08.03.12
Formulari controllo abitanti
Notifica di partenza dal Comune
08.03.12
Formulari controllo abitanti
Autorizzazione per bambino non accompagnato dai suoi genitori
05.03.12
Formulari controllo abitanti, Formulari polizia
Notifica di cambio indirizzo all'interno del Comune
01.01.12
Formulari controllo abitanti
Comune di Cugnasco-Gerra
..
Via Locarno 7
Casella postale 17
6516 Cugnasco
..
..

Sportello

lunedì - venerdì

08.30 - 11.30 / 14.00 - 16.00

 

Telefono

08.30 - 11.30 / 14.00 - 16.00

 

Urgenze

091 850.53.04

.. .. ..
.. © cugnasco-gerra.ch – credits
..
.. .. ..