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Ufficio controllo abitanti |
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L'Ufficio controllo abitanti si occupa dell'accertamento e della tenuta a giorno dei dati personali di tutti i cittadini residenti nel Comune. È responsabile per il costante aggiornamento del registro degli abitanti, degli stabili e delle economie domestiche, nonché del catalogo elettorale del Comune. L'ufficio provvede inoltre alla registrazione delle modifiche dello stato civile. |
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Competenze: - registrazione di arrivi e partenze per e dal Comune e i cambiamenti di indirizzo all'interno del Comune
- rilascio dei certificati personali quali certificati di domicilio, di buona condotta, dichirazioni di famiglia, di vita, dei diritti civili, di stato libero
- rilascio di autorizzazioni di soggiorno nel Comune e in altri Comuni
- tenuta e archiviazione della documentazione di persone presenti o partite
- registrazione delle modifiche di stato civile a seguito di nascite, decessi, cambiamenti di attinenza, naturalizzazioni, cambiamento di cognome, cambiamento di documento, ecc.
- tenuta del registro degli stabili
- tenuta e aggiornamento del catalogo elettorale e pubblicazione delle mutazioni periodiche
- attestazione delle firme di iniziative e referendum
- allestimento delle statistiche periodiche sul movimento della popolazione
- evasione delle pratiche in materia di affari militari e di protezione civile
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